5 cose da considerare prima di acquistare una nuova casa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

L’acquisto di una casa è un processo finanziario importante. Se ti senti pronto a fare questo passo, ci sono fattori da considerare e che se non affrontati al meglio possono diventare un autentico ostacolo. Ecco cinque cose che devi fare per prepararti ad acquistare una casa

  • Risparmia per un acconto
  • Presta attenzione al mercato
  • Imposta un budget
  • Essere realisti
  • Considerare il prezzo complessivo

comprare seconda casa al mare consulente immobiliare milano

Risparmia per un acconto

Risparmiare per un acconto può aiutarti a dimostrare a te stesso che sei pronto per l’acquisto di una casa. Probabilmente sarà anche un must per ottenere un mutuo. Ricorda, maggiore è il tuo acconto, più potrai spendere per una casa. Un grande acconto può rendere accessibili le case che possono sembrare fuori portata.

Presta attenzione al mercato

Quando ti prepari per acquistare una casa, fai attenzione al mercato. Questo può aiutarti a capire il prezzo delle case e cosa aspettarti quando inizierai il processo. Tieni conto dei vari fattori e della zona più ideale secondo le tue esigenze e fatti un’idea di ciò che il mercato offre prima di affondare il colpo

Imposta un nuovo budget

Imposta un nuovo budget e esercitarti a viverci. Lavora sui costi aggiuntivi di possedere una casa come bollette aggiuntive, costi di riparazione e manutenzione e qualsiasi extra che pagheresti per il mutuo. Questo ti darà una buona idea di quanto puoi permetterti di pagare un mutuo mensile e ti aiuterà a essere pronto quando è il momento di acquistare la tua casa.

Compra la casa che sai che ti puoi permettere

Alcuni istituti di credito suggeriscono che puoi permetterti pagamenti ipotecari per un totale di circa 1/3 del tuo reddito lordo. Altri suggeriscono un valore più vicino al 28% per i costi relativi all’alloggio, inclusi mutuo, assicurazione e tasse. Ci sono una serie di fattori tra cui il reddito previsto, i tassi di interesse, il tipo di mutuo e il mercato. Affidati ad un professionista, contatta Vismara Consulting per una consulenza nella valutazione scelta tra l’acquisto di una nuova abitazione o ristrutturazione. Un supporto costante al cliente, un rapporto di fedeltà basato sulla fiducia, frutto di oltre trent’anni di esperienza nel settore. Vismara ha nel suo dna l’obiettivo di consentire a chi vuole acquistare una nuova casa di raggiungere la piena consapevolezza dell’affare e scegliere la soluzione più soddisfacente.

Non fissarti sul prezzo di acquisto

Il prezzo di acquisto è solo una parte del possesso di una casa. Assicurati di considerare tutti i costi associati alla tua potenziale nuova casa. Ciò include il costo dell’assicurazione, le tasse di associazione dei proprietari di case e le tasse sugli immobili. A seconda di dove vivi, possono sommarsi rapidamente. E non sono solo i miglioramenti della casa che possono costare denaro: anche la manutenzione costa denaro. È una buona idea porre domande sulla manutenzione di extra come piscine, fantasiosi sistemi di riscaldamento e raffreddamento ed edifici esterni. Un appartamento con una tariffa elevata a basso prezzo può essere più costoso di uno con tariffe inferiori ma che richiede un prezzo maggiore. Inoltre una casa economica con tasse elevate potrebbe costarti di più un mese di uno più costoso con tasse inferiori.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest