L’importanza di essere accompagnati nella fase di ricerca di un immobile

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

Acquistare casa non è un’operazione vintage, il mercato immobiliare è sempre in continua evoluzione e diventa di conseguenza strettamente necessario essere sempre aggiornati sul rapporto tariffa-valutazione dell’immobile. Il mercato immobiliare resta il mondo del massimo profitto e in maniera direttamente proporzionale della speculazione. Gli squali del rating della compravendita sono veri esperti del settore, per non lasciarsi trovare impreparati è fondamentale affidarsi ad operatori immobiliari con maturata esperienza in ogni fase che precede l’acquisto di una nuova casa, in particolare la più delicata, la ricerca di un immobile.

Detta anche “fase 1”, è per gli acquirenti il momento in cui è più facile essere adescati da chi nella compravendita fa business e cadere nella trappola del prezzo giusto. L’importanza di essere accompagnati nella fase di ricerca di un immobile risiede non solo nel non farsi truffare o nel proteggere l’investimento work in progress. Il supporto degli esperti di home consulting guida chi vuole acquistare una nuova casa a Milano o in qualsiasi altra business city a valutare gli aspetti principali della fase di ricerca di un immobile:

  • valutare il potenziale valore di rating dell’immobile
  • analizzare il prezzo proposto dal venditore
  • utilizzare il giusto metodo di ricerca di un immobile

I 3 segreti per cercare una nuova casa

Se valutare il potenziale valore di rating dell’immobile, analizzare il prezzo proposto dal venditore e utilizzare il giusto metodo di ricerca di un immobile sono i sovracitati tre segreti per non toppare la ricerca di una nuova casa, l’unica regola, facile da dedurre, è evitare il fai da te. Solo gli esperti di home consulting conoscono i reali meccanismi del rating immobiliare, del gioco al ribasso e soprattutto come cercare al meglio un immobile senza cadere nella tentazione dell’accontentarsi al primo appartamento cliccato. In pochi sanno che gli istituti di credito hanno rivoluzionato il concept di valutazione immobiliare.

Addio dunque al valore di compravendita, conta fondamentalmente il valore di rating immobiliare” ovvero il valore attuale dell’immobile proiettato nel medio-lungo periodo. In sintesi si considera la capacità che ha la casa in questione a mantenere inalterato il suo valore nel tempo. Si rischia così di fare un investimento immobiliare infruttuoso senza essere accompagnati da un esperto nella fase di ricerca di un immobile.

Di conseguenza anche analizzare il prezzo proposto dal venditore è materia di home consulting e non di certo un’equazione matematica in base ai cliché di metratura, collocazione e condizioni strutturali dell’appartamento. Gli esperti del settore hanno anche la chiave per ottimizzare i tempi di ricerca di un immobile, con metodi consolidati e plasmati sulle esigenze dei clienti.

Stilando, infatti, una semplice lista dei desideri, con le caratteristiche dell’immobile ideale che si vorrebbe acquistare, i consulenti creano delle esclusive key word di ricerca su misura per trovare in tempi record varie proposte di nuova casa da acquistare che rispondono alle esigenze dell’acquirente.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest